Mathildis

Capi di maglieria in fibre 100% naturali tinte naturali

La massima espressione della ricerca in ambito di filati innovativi ecologici:

recuperare le antiche tecniche tintorie, applicandole su fibre naturali nobili.

Il colore viene estratto da erbe, bacche e radici e fissato per infusione sui filati  più preziosi. Tinture vegetali di rinomata tradizione ed elevata qualità per un prodotto esclusivo privo di sostanze chimiche, frutto dello straordinario potere della natura e delle mani sapienti dell'uomo. Capi di maglieria colti, perfetti per chi apprezza uno stile raffinato e ammira nel tempo le lievi variazioni cromatiche dovute all'uso e all'esposizione al sole, sinonimo e garanzia di assoluta purezza del capo, che diventa realmente unico.

La sostenibilità reale della moda Mathildis

MATERIE PRIME

100% naturali

tinte naturali

PRODUZIONE

100% etica

fatta in Italia

FINE USO

100% biodegradabile

senza residui inquinanti

Mathildis è una linea di prodotti del marchio PIANETHA

Trovi Mathildis in vendita presso lo shop on-line PIANETHA a partire dall'Inverno 21/22

Mathildis

Mathildis (Matilde in latino) di Canossa, è una delle figure più carismatiche del Medioevo italiano. Vissuta tra il 1046 e il 1115 arrivò a dominare tutti i territori italici a Nord dello Stato Pontificio, sconfiggendo in battaglia l'Imperatore germanico Enrico IV.

Trilingue, dotata di un'innata attitudine al comando politico e militare, seppe dimostrare in molte occasioni di essere capace di una forza interiore straordinaria, in un'epoca storica in cui le donne erano considerate di rango inferiore all'uomo.

A quasi mille anni dalla sua nascita, Mathildis vuole essere un tributo al coraggio e alla determinazione di tutte le donne.

Social-01-Facebook-Outline_icon-icons.co
Social-35-Linkedin-Outline_icon-icons.co

© DRESS-NATURAL S.R.L. 2019-2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P Iva IT 02913580342