Dress-Natural s.r.l.

Via Vallone 1 - 43022

Montechiarugolo (PR)

Italia

Start-Up innovativa

P. Iva IT 02913580342

CCIAA REA PR - 276912

E-Mail

info@dress-natural.com

Codice fatturazione elettronica

66OZKW1

Sostenibilità

La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi. Ecco perché affrontiamo le scelte in modo diverso, guidati dalla necessità che il nostro prodotto abbia il minor impatto ambientale possibile.

Ma non ci basta!

Dress-Natural investe oltre il 20% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo per la realizzazione di filati naturali ecologici innovativi, punto di partenza essenziale per un prodotto 100% ecosostenibile.

 

Ogni volta che indossate un capo dei marchi Dress-Natural state facendo un passo avanti verso la salvaguardia del nostro pianeta.

Etica

Dress-Natural ribalta il concetto cardine del business: la nostra attività aziendale principale non è il macinare profitti.

Agiamo dall'interno del sistema moda scuotendone le stesse fondamenta, adottando come manifesto un progetto culturale-economico impellente per il pianeta e l'intero genere umano: difendiamo gli interessi di tutti!

Siamo a favore di una visione più ampia, che abbandona il principio del primato dell'azionista e considera equamente anche i vantaggi per il cliente, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori e la comunità.

La nostra forma mentis tende ad una sfera di condivisione e pari dignità, senza confini imposti (come il pianeta Terra).

 

I tre punti di partenza per la nostra azione

Superare l'agricoltura e gli allevamenti intensivi

Azzerare l'uso di plastica

Ridurre i consumi

I tre punti di arrivo dei nostri prodotti

Coltivazioni e allevamenti biologici

0% di plastica nei nostri filati e tessuti

Consumare in modo critico

Il nuovo lusso green

Ispirati dall'eccellenza del Made in Italy, selezioniamo materie prime naturali e sostenibili, eseguiamo lavorazioni ecologiche ed etiche e incentiviamo la creatività dei nuovi talenti del fashion design: il risultato è una moda sostenibile di altissima qualità. Per la salvaguardia del pianeta, Dress-Natural considera necessario già da oggi uno stile di vita etico ed ecologico per tutti, ma per riuscirci occorre guardare oltre al binomio "moda sostenibile = moda costosa".

Dress-Natural ha ideato un approccio diverso dagli standard presenti sul mercato, adottando un innovativo modello di produzione e vendita: filiera cortissima + vendita diretta. Riducendo le fasi produttive e rinunciando alla vendita attraverso intermediari vengono eliminati i passaggi che non aggiungono valore al prodotto, ma che aumentano i costi e quindi il prezzo di vendita.

Dress-Natural rende accessibili a tutti capi di moda sostenibile di altissima qualità.