I FONDATORI

Stefano Giuffredi

CEO and Co-Founder

Architetto, si è occupato per quindici anni di R&S e Industrial Design per marchi di arredo di alta gamma come GAM&GAM e MOBILAC.

Attraverso il continuo contatto con il mercato, ha sviluppato la capacità di interpretazione delle nuove esigenze, individuando nella reale sostenibilità la necessaria evoluzione delle filiere produttive del Made in Italy.

Maddalena "Deda" Artusi

Co-Founder

Diploma di primo livello all'Accademia di Belle Arti di Bologna e diploma biennale specialistico all'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Con le sue opere pittoriche e grafiche partecipa al dibattito dell'Arte contemporanea ottenendo selezioni e premi. Oggi si occupa del design del marchio Pianetha.

Missione

Il perché dei nostri obiettivi generali.

Pensiamo che l’attuale industria della moda debba cambiare direzione, con urgenza.  Per questo siamo partiti da un foglio bianco, ideando nuovi processi e attuando azioni radicali per proteggere il pianeta e i suoi abitanti attraverso prodotti ecologici ed etici.

Scrivere su un taccuino
Ragazza dal mare

Valori

I valori che promettiamo ai nostri clienti.

Dress Natural realizza abbigliamento realmente sostenibile sia dal punto di vista etico (filiera corta, monitorata ed equa) che ecologico (sostenibilità della materia prima, rispetto della biodiversità e degli animali, azioni per facilitarne il riuso).

Trasparenza

Origine dei filati, tessitura e confezionamento: ti raccontiamo tutto.

Dress Natural monitora direttamente e con l'aiuto dei propri partner l'intero processo produttivo, dal campo fino al prodotto imbustato. Crediamo che la moda possa essere sostenibile solo quando ogni singolo passaggio è controllato: per questo ti informiamo senza nascondere nulla.

Peeping attraverso una foglia
Mano e foglia

Artigianalità

Le mani dell'uomo, il nostro strumento più prezioso.

I prodotti Dress Natural nascono da un mix unico di tecnologie all'avanguardia e lavorazioni manuali. Quello che otteniamo è un capo di abbigliamento di alta qualità dal sapore artigianale. La sapienza dell'uomo supportata dalla tecnologia moderna: il nuovo alto artigianato italiano.

Le nostre azioni concrete

Quello che facciamo, in pratica.

  1. Acquistiamo materie prime solo da partner che gestiscono direttamente l'intero ciclo, garantendoci ecosostenibilità, etica nel lavoro e progetti sociali concreti e di valore per le comunità locali.

  2. Eseguiamo in Italia con i nostri artigiani tutte le lavorazioni in una filiera locale, corta e monitorata.

Image by Markus Spiske

Dress Natural oggi conta sul contributo di dieci professionisti impegnati sui fronti della moda, del design, delle arti visive e della comunicazione. Ma anche sull'innovazione di prodotto, etica della filiera e nella crescita dell'impresa.

Siamo alla ricerca di talenti, entra a far parte del nostro Team!